Laboratorio di cittadinanza attiva, per costruire assieme il futuro della comunità, attraverso la creatività, la solidarietà e il rispetto ambientale.
Cosa si farà
Il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi lavorerà assieme a educatori e creativi per sviluppare e realizzare proposte per il paese, con attenzione allo sport, alla cultura e all’ambiente.
Chi può partecipare
Saranno coinvolti tutti gli alunni di Romans del 4° e 5° anno della Scuola Primaria del 1° e 2° anno della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Quando inizia
L’attività inizierà nelle classi coinvolte a fine settembre – con le candidature e le elezioni – per proseguire con gli incontri in Municipio una volta a settimana, il venerdì pomeriggio, a partire da ottobre.
Incontro informativo
Lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 18.00, presso la sala ricreativa parrocchiale “Domus” (accesso dal parcheggio della palestra), verrà presentato il progetto a famiglie e cittadini.
Il progetto è promosso dal Comune di Romans d’Isonzo, con la collaborazione dell’I.C. “Celso Macor” e il coordinamento dell’Associazione IoDeposito; è gratuito per i partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni comfortzone@iodeposito.org 347 5097313