All’interno del progetto Come2Art, promosso da ActionAid Hellas assieme a IoDeposito ngo e altri partner europei, il workshop art2place lavora sulla formazione e la mobilitazione di artisti, operatori culturali, progettisti e studenti, assumendo un ruolo attivo e di primo piano come fattori abilitanti della resilienza creativa sui territori.
Questo obiettivo viene perseguito, nei piccoli gruppi locali di sperimentazione, fornendo competenze in ambito artistico e stimolando un approccio creativo, connettendo artisti locali e internazionali e mettendoli in relazione con le comunità e proponendo attività pratiche di sperimentazione sul territorio.
moduli
sab 5 nov ’22 / Creativity in place
sab 12 nov ’22 / Art in time of crisys
sab 19 nov ’22 / Collaboratig within artistic projects
sab 26 nov ’22 / Digital Tool for creative expressions
sab 3 dic ’22 / Let’s make public art
informazioni e prenotazioni
Gli appuntamenti si svolgeranno tra Gorizia e Gradisca d’Isonzo, con alcune esplorazioni sul territorio e attività pratiche per ciascun modulo, guidati da artisti internazionali, progettisti e professionisti della terapeutica artistica.
La partecipazione è gratuita, è rivolta in particolare a studenti, educatori, operatori culturali, progettisti tra i 18 e i 40 anni e comprende i materiali di lavoro e le escursioni. Posti limitati e prenotazione obbligatoria, entro il 15/10/2022. Per gli Studenti di Architettura dell’Università degli Studi di Trieste e dei corsi convenzionati possibilità di riconoscimento di 2 CFU.
Per i dettagli del programma e iscrizione scrivere a iscrizioni@iodeposito.org