Laboratorio di ricerca artistica
e percettiva sulla città di Monfalcone
Anche quest’anno sarà aperto l’Atelier creativo del progetto Comfort Zone per tutti gli studenti dell’I.C. “Giacich”, pensato come laboratorio sperimentale in outdoor education.
Partendo dall’ascolto e dall’osservazione dei luoghi che si incontrano quotidianamente, i ragazzi sperimenteranno alcune tecniche dell’espressione contemporanea nei luoghi pubblici. Multimedialità, scrittura creativa, fotografia e street art saranno gli strumenti che serviranno per indagare e ripensare il tessuto urbano, attraverso progetti estemporanei e micro-interventi.
Ti interessa?
Il laboratorio, per ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, si svolgerà in 4 appuntamenti, una volta a settimana da mercoledì 18 novembre 2020. La partenza a piedi è alle ore 14.00 da davanti all’Istituto Comprensivo “Giacich” e ritorno allo stesso luogo alle ore 16.00. In caso di maltempo gli appuntamenti avranno luogo on-line sulla piattaforma di e-learning. Per le uscite si consiglia di vestire un abbigliamento comodo e di portarsi acqua.
Posti limitati, l’iscrizione è gratuita e obbligatoria, da effettuare con una mail a comfortzone@iodeposito.org. Per informazioni 347 5097313 (Joshua).